Buone Feste!

Da Qilong vi auguriamo anche quest’anno di passare delle buone feste… anzi, delle feste mostruose!
E come piccolo pensiero natalizio, eccovi una mini-preview di quello che vi aspetta nella seconda parte della serie di avventure “L’Eredità degli Antichi“:

Il Vecchio Occhiosolo non è certamente un orso qualunque, e terrorizza le foreste delle Terre Oltre il Confine da generazioni. Fra i boscaioli e i cacciatori locali è ormai diventato una leggenda. Molti lo ritengono uno spirito dei boschi, una vera e propria incarnazione della furia della natura. Ma fra gli abitanti delle Terre Oltre il Confine, c’è chi offre delle ricompense fuori dal comune a chiunque ponga fine alla vita dell’antico plantigrado…

Corazza del Vecchio Cacciatore

Armatura (cuoio), non comune (richiede sintonizzazione)

Ricavata dalla pelliccia di un maestoso predatore, questa corazza conferisce a chi la indossa una minacciosa aura di ferocia. Quando indossi quest’armatura, puoi usare un’azione per rilasciare un’ondata di terrore. Le creature che scegli in un raggio di 6 metri devono passare un TS sulla SAG a CD 13 o diventare Spaventate da te per un minuto. Le vittime possono ripetere il TS alla fine di ogni proprio turno per terminare questo effetto. Una volta utilizzata quest’abilità, non puoi più utilizzarla fino alla prossima alba.

Feticcio del Vecchio Cacciatore

Oggetto meraviglioso, non comune (richiede sintonizzazione)

L’occhio che pende da questo raccapricciante amuleto sembra osservare il mondo con la primordiale malizia di un feroce predatore.  Quando colpisci una creatura con un attacco con un’arma da mischia mentre indossi quest’amuleto, puoi spendere uno dei tuoi Dadi Vita per infliggere danni psichici al bersaglio, in aggiunta ai danni dell’arma. I danni extra sono pari al Dado Vita conferito dalla tua classe (per esempio, un Guerriero infliggerebbe 1d10 danni extra, mentre un Ladro ne infliggerebbe 1d8). Non recuperi alcun punto ferita per i Dadi Vita spesi in questo modo, che vengono ripristinati normalmente attraverso un Riposo Lungo. Non puoi spendere più di un Dado Vita alla volta in questo modo.

Ancora auguri, e che queste feste vi portino buone giocate, tiri fortunati e forzieri sempre pieni!