Il Nemico Dentro

Salve ragazzi! Spero abbiate passato delle buone vacanze, ovviamente all’insegna dell’avventura del gioco di ruolo.
Qui nel Qi-Long ci prepariamo alla fine dell’estate pensando alle nostre prossime campagne, e per quest’autunno è in programma una vera e propria chicca… le mitica Campagna Imperiale di Warhammer!

16 - 1

Ovviamente, per quanto la campagna sia considerata (giustamente) un vero e proprio capolavoro, non posso resistere alla tentazione di rimaneggiarla un po’, per adattarla ai gusti del mio gruppo e al nostro stile di gioco.

Innanzitutto, il sistema. WFRP è un gioco storico, ma sente di sicuro il peso dei suoi anni. Per questo utilizzeremo il nuovissimo Zweihander, il retro-clone di Warhammer fresco fresco di Kickstarter.
Se ve lo siete persi, non disperate, presto sarà disponibile una versione gratuita “art free” del regolamento. Se siete ancora dubbiosi, potete sempre aspettare la mia recensione del gioco!

Secondariamente, l’ambientazione. Il Vecchio Mondo è senza ombra di dubbio una dei setting più belli ed evocativi in commercio (niente a che vedere con il recente orrore di “Age of Sigmar”…), ma ho intenzione di apportarvi alcune piccole modifiche. In parte sempre per renderlo più vicino ai nostri gusti, ma anche per soprendere e stupire i giocatori di vecchia data, che magari conoscono l’ambientazione a memoria.
Cercherò di rimanere vicino allo spirito originale del setting, prendendo ispirazione sia da giochi e opere dall’atmosfera simile (come Lamentations of the Flame Princess, o i romanzi e i giochi di The Witcher), sia dal mondo reale. Perché la storia, spesso, è più strana e paurosa di qualsiasi campagna fantasy…

Restate sintonizzati, vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

2 thoughts on “Il Nemico Dentro

  1. Zweihander è uscito ma, a quanto pare, non metteranno il pdf da scaricare gratuitamente. (almeno pe ora)
    Dato che è stato sbloccato il rilascio come OGL tra i traguardi del kickstarter potresti metterlo tra i download del blog….(magari informati prima con l’autore)

  2. E’ possibile scaricare l’Early Access delle regole da RPGNow:
    Detto questo, questa settimana o la prossima dovrebbe uscire la versione definitiva delle regole!

Comments are closed.