La Bestia di Willow Lake e altre storie

Continuano i progressi su Against the Darkmaster, il nuovo gdr Epic Fantasy a cui sto lavorando assieme ad alcuni amici. Dopo le Quickstart Rules, abbiamo caricato sul sito ufficiale del gioco The Beast of Willow Lake, un’avventura introduttiva gratuita, completa di sei personaggi pronti per cominciare a giocare immediatamente.

The Beast of Willow Lake è uno scenario investigativo, ambientato in un piccolo sandbox che permette ai PG una buona libertà d’azione e può essere utilizzato anche come base per creare le proprie avventure.
I personaggi si troveranno a dover risolvere il mistero legato ad alcune sparizioni nei pressi dell’apparentemente tranquilla cittadina di Willow Lake. Riusciranno a catturare la “bestia” che terrorizza gli abitanti del luogo? Ed è veramente tutto come sembra?

playtest kit download

The Beast of Willow Lake è la prima avventura di un’epica campagna, Shadows of the Northern Woods, che verrà pubblicata assieme alla versione completa delle regole di Against the Dakmaster.
E’ tuttavia pensata per poter essere utilizzata anche come avventura a sé stante, ed è facilmente riadattabile alla maggior parte delle ambientazioni fantasy classiche. Anche se non siete interessati ad Against the Darkmaster, io vi consiglio di darci comunque un’occhiata, anche solo per le fantastiche mappe create dal nostro buon Tom.

La potete scaricare direttamente da qui: https://www.vsdarkmaster.com/quickstart-and-downloads/

Parlando d’altro, Zweihander, il gdr ispirato al classico Martelli da Guerra, ha ricevuto non uno, ma ben due ENnie Awards! Quello di miglior gioco e quello di prodotto dell’anno.
Che dire, sono felicissimo di questi riconoscimenti, per me sicuramente più che meritati. Un grande applauso al team dei Grim & Perilous Studios.

Infine, voglio segnalarvi queste due serie di incantesimi (arcani e divini) per la 5e di d&d, pubblicate sul blog Circular Ruins:

Alcune Magie Arcane per la 5e
Alcune Magie Divine per la 5e

Sono tutte in italiano e contengono alcune idee in spirito OSR, davvero molto interessanti!

Per il momento dal Qi-Long è tutto, buona estate e a presto!