Le Terre Oltre il Confine – Un’Avventura per d&d 5e

Wow, il tempo è volato senza che me ne rendessi conto. Sono passati ormai ben 3 anni da quando ho caricato Le Caverne Dimenticate, la prima parte della saga L’Eredità degli Antichi.

A mia discolpa, in mezzo ci sono stati un po’ di progetti, fra i quali un intero gioco di ruolo (in italiano, inglese, e ora anche in spagnolo!) e una campagna Kickstarter.

Ma sono felice di annunciarvi che la lunga attesa è finita! Ecco a voi la seconda parte de L’Eredità degli Antichi: Le Terre Oltre il Confine.

Clicca la copertina per scaricare l’avventura

Noterete subito che si tratta di un’avventura di stampo ben diverso e di respiro molto più ampio rispetto alla prima parte della serie. Le Terre Oltre il Confine sono infatti un Hexcrawl, un’avventura all’aperto in cui il pilastro di Esplorazione di d&d la fa da padrone.

I PG hanno carta bianca, possono andare dove vogliono sulla mappa e decidere da soli i propri obiettivi, così come scegliere nemici ed alleati. Insomma, si tratta di un’avventura che potenzialmente vi potrà tenere impegnati per numerose sessioni. e che può essere facilmente espansa fino a trasformarsi in una vera e propria campagna.

E la terza parte? Che tipo di avventura sarà? Quanto Arriverà?
Solo gli Dei-Drago lo sanno.