L’Eredità degli Antichi – Qualche Aggiornamento

Bentrovati! Mi faccio vivo dopo un po’ per darvi qualche aggiornamento sui progressi della seconda parte de L’Eredità degli Antichi, la serie di avventure per D&D 5e iniziata con Le Caverne Dimenticate.

Le Caverne Dimenticate sono nate come introduzione alla 5e per il mio gruppo, che ho deciso di caricare qui su Qilong dopo aver sistemato un po’ il testo per renderlo più leggibile e comprensibile da tutti.
Inizialmente l’idea era quella di creare una serie di avventure legate ad una singola location (le Caverne Dimenticate, appunto), affrontabili una in seguito all’altra oppure singolarmente.

Dopo la prima avventura, che ha lo scopo di introdurre le Caverne e alcuni PNG principali, l’idea era quella di permettere ai PG di esplorare la regione attorno al sotterraneo, per raccogliere indizi sulla sua natura.
Per questo ho iniziato a delinare le Terre Oltre il Confine, l’area di terre selvagge che circonda il dungeon, disegnandone una mappa.

Forse mi sono fatto prendere la mano

Nelle Terre (molto vagamente ispirate allo storico Keep on the Borderlands) i PG troveranno un piccolo villaggio da utilizzare come campo base per le loro spedizioni, diverse possibilità di avventura e vari luoghi interessanti da esplorare.

Al momento però sto pensando se non valga la pena mettere le Terre Oltre il Confine in pausa, per concentrarsi invece sulla seconda parte del dungeon.
Il dungeon forse sarebbe un seguito collegato in maniera più diretta alla prima parte, e potrebbe essere anche un po’ più veloce da scrivere.

D’altro canto ho già pronto un po’ di materiale per le Terre, che lascerebbero anche più libertà d’azione al DM e permetterebbero ai PG di “livellare” prima di affrontare il resto del dungeon.

Voi cosa vorreste vedere? Vi piacciono di più le avventure nelle terre selvagge, o preferite di gran lunga i dungeon?

4 thoughts on “L’Eredità degli Antichi – Qualche Aggiornamento

  1. Falli entrambi xD magari prima le terre selvaggie e poi la seconda parte dele caverne :3

  2. Concordo. Una parte nelle terre selvagge per giungere poi nel dungeon.
    Complimenti per il lavoro che stai facendo!

Comments are closed.