Per la gioia di tutti i fan del fantasy oscuro e pericoloso del Vecchio Mondo, la Cubicle 7 ieri ha annunciato la 4a edizione di Warhammer Fantasy Roleplay.
I rumors su una nuova edizione di questo storico gioco di ruolo giravano ormai già da alcuni mesi, ma finalmente la casa britannica ha ufficializzato la notizia, ponendo la data di pubblicazione a “metà del 2018”.
A quanto pare, i primi prodotti di questa edizione a vedere la luce saranno il Manuale Base e uno Starter Set in scatola. I contenuti di questo set in scatola ancora non sono chiari, ma probabilmente si tratterà delle regole base, alcuni personaggi pregenerati ed un’avventura introduttiva (che, a quanto pare, sarà ambientata a Ubersreik).

Ma non è tutto!
Oggi la Cubicle 7 ci ha sorpreso nuovamente, affermando che intende supportare anche la mitica prima edizione di WFRP (ripubblicandone i manuali in formato digitale), ma soprattutto annunciando una nuova versione della storica Campagna Imperiale!
Alla stesura di questa questa edizione “deluxe” dell’avventura parteciperà anche il leggendario Graeme Davis, uno degli autori originali, nonché guru del mondo di Warhammer.
Cosa ne pensate? Riusciremo a trent’anni di distanza dalla sua prima pubblicazione ad avere finalmente il gran finale che questa bellissima campagna si merita?
E voi? Siete pronti a liberare i vostri piccoli ma feroci compagni e calpestare di nuovo il suolo del Vecchio Mondo con questa nuova edizione? O rimarrete fedelissimi alle glorie del passato?